Banaby.it   »   Come scegliere la culla giusta?

Come scegliere la culla giusta?

A prima vista, può sembrare che scegliere una culla sia una cosa semplice. Comunque, l'opposto è vero. Uno dei bisogni fondamentali dei bambini piccoli è il sonno sano e indisturbato. Ciò pone maggiori richieste sulle culle; devono essere estremamente sicuri, veramente di alta qualità e pratici allo stesso tempo. In questo articolo, saremo lieti di fornirti suggerimenti comprovati su come scegliere la culla giusta.

Culle per bambini dai 3 anni

Da circa 3 anni, è meglio iniziare a pensare all'acquisto del primo letto singolo. Le dimensioni dei letti per bambini così piccoli vanno da 70 a 90 cm (larghezza) e da 130 a 160 cm (lunghezza). Una culla di queste dimensioni è ideale per un bambino fino a circa sei anni. Un elemento importante di questi letti è, soprattutto, la barriera: garantiscono la sicurezza di un piccolo dormiente durante il sonno.

Per i bambini più piccoli, possiamo consigliare, ad esempio, letti leggeri e pratici in stile Disney della nostra offerta. Sono realizzati in plastica di alta qualità e a prima vista i tuoi bambini saranno affascinati da splendidi colori brillanti. Inoltre, i bambini apprezzeranno i vari motivi dei personaggi delle fiabe popolari: Topolino, Frozen o Automobili.

Oltre ai letti in plastica, offriamo anche letti in laminato, legno massiccio o metallo, adatti anche ai bambini più piccoli - puoi anche scegliere tra una varietà di motivi per bambini che rallegreranno ogni stanza. Se stai cercando un classico senza tempo per i tuoi bambini, puoi scegliere tra letti solidi in tonalità di legno naturale, ad esempio sotto forma di case o tepee originali.

Offriamo letti adatti sia per i ragazzi (ad esempio, letti per auto - letti a forma di auto) che per le ragazze (ad esempio, letti principessa con un baldacchino). Tutti i tipi di letti includono barriere di sicurezza che proteggono il sonno sicuro dei tuoi bambini, nonché uno spazio di archiviazione pratico in cui è possibile memorizzare le necessità per un sonno indisturbato.

Culle per bambini dai 6 anni

Per i bambini di età superiore ai 6 anni, è necessario scegliere tra letti per bambini più grandi , che forniranno spazio sufficiente per i piccoli dormienti e allo stesso tempo accompagneranno la loro crescita. Le dimensioni ideali per garantire il sonno completo agli scolari sono letti di 80-90 cm (larghezza) e 180-200 cm (lunghezza).

L'offerta di letti per questa categoria di età comprende un numero inesauribile di forme, colori e dimensioni. Puoi anche scegliere tra i cosiddetti letti multifunzionali, ovvero letti che sono anche una scrivania. Se stai lottando con una mancanza di spazio nella stanza del tuo bambino e stai cercando una soluzione pratica oltre alla funzionalità, i letti rialzati possono essere l'ideale. Sono la scelta giusta dopo essersi spostati dal primo letto, garantire una buona notte di sonno durante la notte e offrire spazio per giocare durante il giorno. Le culle di questo tipo sono realizzate in legno massello, sono disponibili in vari colori e possono essere integrate con torri o scivoli, il tutto secondo la vostra scelta.

Se hai bisogno di mettere più bambini a dormire, il nostro consiglio è un letto a castello . Grazie ad esso, avrai abbastanza spazio nella sala comune e assicurerai un sonno di qualità per due bambini contemporaneamente. Puoi anche scegliere il colore, il design, il tipo di spazio di archiviazione e persino i letti extra per i letti a castello - se hai tre posti letto ...

Cosa aggiungere in conclusione? Ci sono davvero molti criteri per scegliere una culla e crediamo che i nostri suggerimenti per la selezione semplificheranno la tua scelta almeno un po '. Se hai ulteriori domande e hai bisogno di consigli, non esitare a contattarci in qualsiasi momento.