Banaby.it   »   Giochi e rompicapo   /   Giochi di società   /   Vilac I miei primi scacchi

DOČASNĚ VYPRODÁNO - Vilac I miei primi scacchi

Scacchi colorati per i più piccoli con figure di animali in legno. Attirano facilmente l'attenzione dei bambini che così apprenderanno più facilmente il .. altro

Naše cena: 45,00 €
IVA inclusa senza spese di spedizione
Valutazione
5
2 Valutazione

Codice: Variante: prezzo: Disponibilità:
33915-0 Vilac I miei primi scacchi
45,00 €
2-3 giorni

Vilac I miei primi scacchi

Scacchi colorati per i più piccoli con figure di animali in legno. Attirano facilmente l'attenzione dei bambini che così apprenderanno più facilmente il principio del gioco.

Le figure sono conservate in una borsa di stoffa. La confezione contiene 32 pezzi. Illustrato da Ingela P. Arrhenius.

Caratteristiche principali :

tavolo da gioco in legno e figurine il gioco colorato stimola i sensi dei bambini design di Ingela P. Arrhenius

Contenuto del gioco :
piano di gioco 16 pezzi degli scacchi neri e 16 bianchi
sacchetto di cotone Due giocatori, "nero" e "bianco", hanno altri 15 pezzi oltre al loro re: una regina, 2 alfieri, 2 cavalieri, 2 torri e 8 pedoni.

Posizione di partenza: All'inizio del gioco i pezzi sono disposti come mostrato nella figura n°1, che trovate nelle istruzioni originali contenute nella confezione. Il re sta sempre sulla casa D, la regina sulla casa E. inizia il giocatore bianco, poi i giocatori fanno a turno un turno alla volta. Un giocatore non può mai rinunciare al proprio turno. Senza mossa, un pezzo non può essere spostato in una casa su cui si trova già un altro pezzo dello stesso colore. I pezzi si muovono sempre negli spazi vuoti, l'unica eccezione è prendere il pezzo dell'avversario. In questo caso il giocatore piazza la sua pedina al posto della pedina presa dall'avversario. Il cavallo è l'unico pezzo che può saltare sopra gli altri pezzi. Prendere un pezzo avversario consiste nel rimuovere le case di quel pezzo e posizionare il pezzo che lo ha preso sulla stessa casa. Lo scopo del gioco è dare scacco matto al re avversario. Lo scacco matto avviene quando con qualche mossa attacchi il re avversario, cioè muovi il pezzo in modo che possa potenzialmente prendere il re nella mossa successiva, questo si chiama scacchi. Se si verifica una situazione del genere, l'avversario è obbligato a giocare in modo tale da scongiurare questa minaccia. Per esempio. spostare il re in una casella non attaccata o posizionare un altro pezzo davanti al re e quindi respingere l'attacco o prendere il pezzo attaccante. Se non c'è alcuna mossa che soddisfi le regole, significa scacco matto o scacco matto, cioè. la partita finisce e vince lo scacco matto. Secondo le regole, il pezzo del re non può essere preso, quindi in scacco matto viene posizionato a faccia in giù sulla scacchiera. Come si muovono i pezzi: il gioco è interessante perché ogni pezzo si muove in modo diverso.


Re
Può muoversi di uno spazio in qualsiasi direzione, tranne ovviamente negli spazi minacciati dai pezzi di un compagno di squadra. Due re non possono mai trovarsi su caselle adiacenti.

Lo scopo del gioco è dare scacco matto al re avversario. Un re non potrà mai essere preso. Se un giocatore attacca il re avversario, deve avvertirlo pronunciando la parola "scacchi".

Signora
È il pezzo più potente perché può muoversi in tutte le direzioni, di qualsiasi numero di spazi. Tuttavia non deve saltare sopra un'altra figura.

Cavaliere
Il cavaliere non si muove in linea retta, come gli altri pezzi, ma da uno spazio all'altro, a forma di lettera L. Può saltare sopra i propri pezzi e quelli dell'avversario. Quando si muove, si sposta prima di due caselle in avanti, indietro, a sinistra o a destra, quindi di una casella a sinistra, a destra, in alto o in basso per copiare la lettera L con il suo movimento, ma mai in diagonale. Vedi l'immagine nel manuale.

Sparatutto
Si muove e prende i pezzi in diagonale. Può muoversi di quanti spazi vuole, ma solo in una direzione per turno. Non deve saltare sopra i pezzi. Dal movimento lungo le diagonali ne consegue che nessuna mossa può cambiare il colore della casella su cui si trova il tiratore.

Torre
Si muove orizzontalmente e verticalmente a qualsiasi distanza. Può spostarsi dal suo quadrato a uno che si trova nella stessa riga o nella stessa colonna. Tuttavia, non può saltare alcuna figura che possa ostacolarlo.

Una pedina
Si muove in avanti di uno spazio, tranne che nel suo primo turno, quando può muoversi di due spazi in avanti se lo desidera. Un pedone si muove solo verticalmente, tranne quando prende i pezzi dell'avversario, poi si muove diagonalmente, come un alfiere. Ma sempre di un quadrato. Non appena il pedone raggiunge l'ottava casella, la base dell'avversario, deve "trasformarsi" in un'altra figura, secondo la decisione del giocatore, in una figura presa dall'avversario. La regina è la scelta migliore se è già stata presa.

L'artista svedese Ingela Peterson Arrhenius è nata nel 1967. L'arte e il design hanno sempre avuto un posto nella sua vita e prima che iniziasse la sua carriera come illustratrice, Ingela ha lavorato come art director a Stoccolma. Ha poi studiato pubblicità e grafica presso una scuola d'arte sempre a Stoccolma. Nel 1992 ha avviato la propria attività come illustratrice freelance e ha lavorato a livello internazionale nel campo della pubblicità, del design, dell'editoria... In passato ha creato progetti di stampa per tessuti, carte da parati, articoli di cancelleria, ha lavorato anche su packaging, design di prodotti, accessori per la casa e giocattoli . Puoi trovare i suoi poster e i suoi giocattoli firmati in tutto il mondo. Ha una passione per lo stile retrò, che è chiaramente visibile nei loro pezzi, così come la sua passione per la tipografia e il colore. Ora vive a Stoccolma con il marito e i 2 figli.

Dimensioni confezione: 32x32x4 cm
Dimensioni della scacchiera: 30x30 cm
Età: 6+

Materiale: legno
Progettato da Ingel P.Arrhenius

mostra altre marche: Vilac

Foto utenti

Commenta

Vuoi fare una domanda, un complimento o un’osservazione?
Discuti di questo prodotto.

Recensioni prodotto

media
Valutazione
5
2 clienti
hanno valutato